Insegnanti


Fulvio Rosa (Dir. Artistico)

(Pianoforte/Tastiera)

Fulvio RosaDirettore artistico della scuola, da tanti anni musicista e insegnante di pianoforte frequentando gli studi presso il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Como.
Inizia a suonare già all’età di sette anni quando per il suo compleanno riceve in dono dal padre un pianoforte elettrico.

La musica diventa per lui essenza di vita e decide quindi di proseguirne gli studi fino a renderla
oltre ad una passione anche la sua professione principale.
Da oltre 20 anni Fulvio insegna pianoforte ed ha formato e fatto nascere tantissimi nuovi artisti.
Si occupa inoltre della gestione ed organizzazione di vari eventi musicali quali: suona
da parecchi anni come pianobar a Serpiano allietando la cena dei clienti del ristorante, ha seguito le colonne sonore accompagnando musicalmente varie presentazioni di libri, eventi con cantine vinicole e collabora da sempre con diverse location di ristorazione.

Il suo genere spazia dal pop ed alla musica leggera, dal funky al jazz e spesso viene affiancato
da diversi professionisti strumentisti e cantanti.



Primula Galantucci (Resp.Marketing, Eventi, Intrattenimento per bambini)

Primula GalantucciVive in una piccola cittadina in provincia di Como, la sua città natale.

Ama la sua città e per questo la cita spesso nelle sue opere.
Appassionata di scrittura, già dai tempi delle scuole elementari dove vince una borsa di studio per un tema intitolato “Lo schiaffo del vento”.
Partecipa a vari concorsi poetici con successo.

Ha frequentato un corso di scrittura creativa a Como che le ha offerto nuovi spunti per continuare la stesura del suo romanzo d’esordio: “Accade tutto in un attimo”.
Imprenditrice titolare e socia di due agenzie rispettivamente assicurativa e di pratiche automobilistiche situate nelle provincie di Como e Lecco.

Appassionata di musica: ha studiato pianoforte ed attualmente studia canto Jazz.


Gianluca Braconi

(Chitarra Classica/Moderna - Produzione Musicale)

Gianluca BraconiNato nel 1975, suona/studia chitarra (e in generale musica) dal lontano 1992. Inizia studiando privatamente "Chitarra Moderna" (programma del "Berklee College of Music") e "Arrangiamento e Composizione per Orchestra Contemporanea" (programma del "Berklee College of Music") con il maestro Michel Cassiani Ingoni.

Ottiene successivamente la "Licenza Triennale Compositori e  Strumentisti" da privatista c/o il Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria (sotto la guida del prof. Marco Bonacina).

Sotto la guida del prof. Giampiero Carella ottiene il "Certificato di livello 5 di Chitarra Classica" c/o la Scuola "Total Guitar Project by Musicheart" di Cernobbio.

Con il maestro Pablo Coniglio inizia gli studi di Arrangiamento, Composizione e Produzione Musicale c/o il Centro Didattico (Certificato Steinberg) e studio di registrazione "Insound Studio Project" di Milano dove ottiene in seguito il "Diploma: Professional Audio Production Course" e il "Certificato: Professional Audio Mixing Course (Advanced)"
Ha frequentato inoltre numerosi seminari ddi formazione sui metodi d'insegnamento a bambini e adulti, Mastering Audio, Masterclass di Chitarra, e altro. Insegna ormai da diversi anni Chitarra e Produzione Musicale ed é il titolare di "Studio GB - Project Home Recording Studio" un piccolo Studio di Registrazione a Rovio.



Roberto Invernizzi

(Chitarra Classica/Moderna)

Roberto InvernizziNasce il 9 ottobre del 1989 a Como e fin da piccolo presenta una predisposizione per la musica. A pochi anni comincia lo studio del pianoforte con un insegnante privato. Successivamente abbandonato il pianoforte passerà alla chitarra. Lo studio di questo strumento lo porterà a studiare e a diplomarsi presso 2 scuole prestigiose del milanese, il CPM prima e l’Accademia Del Suono successivamente.
In queste strutture ha la possibilità di studiare con alcuni dei migliori chitarristi italiani tra cui Bebo Ferra, Claudio Bazzari, Michele Quaini, Pietro Nobile, Giorgio Cocilovo, Pietro La Pietra e molti altri.
Oltre allo studio dello strumento approfondirà moltissimi aspetti inerenti alla musica tra cui lo studio della teoria e dell’armonia, composizione, tecnologia per la registrazione ed il mixaggio, pedagogia musicale, ear training, musica d’insieme, pianoforte complementare ecc.
Già prima di terminare gli studi inizia ad insegnare chitarra sia dando lezioni private, sia presso strutture specializzate.
Infatti nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 inizierà l’insegnamento presso Le Officine Musicali nella sede di Melide. Oltre all’insegnamento, Roberto si dedica a performance dal vivo con numerose band, alcune formazioni di carattere blues (tra cui la sua band “Dickie Power”) sia di carattere più rock. Con queste band girerà locali del comasco, del lecchese e del milanese.
Nel corso del 2017 entrerà a far parte della band “Vaniggio” dove collaborerà nella registrazione dell’album “Solo Un Sogno” in veste di assistente tecnico di registrazione e chitarrista per le chitarre acustiche. Diventa primo chitarrista della band e porterà il disco in giro per i locali e gli eventi della Svizzera.



Claudio Rustici

(Chitarra Classica/Moderna)

Claudio RusticiÈ un chitarrista cantante. Ha iniziato a studiare la chitarra all’eta’ di sette anni frequentando l’Accademia Bossi a Como tra il 1973 e il 1982.

Dal 1992 al 1995 ha lavorato per migliorare le sue competenze tecniche sotto la supervisione di Andrea Braido (il chitarrista di Vasco Rossi) presso il CPM (Centro Professione Musica) di Milano creato da Franco Mussida (chitarrista della Premiata Forneria Marconi).

Nel 1996 collabora con il cantante italiano Drupi fino ad arrangiare l’album di Pettenati In Bandiera Gialla. Suona in svariati locali sia in Italia che all’estero come Eden Bar in Vienna Casino di Saint Vincent. Partecipa all’apertura di serate in tante discoteche della lombardia quali (Number One Paradiso Mediterranee XX Secolo con artisti vari Italiani (New Trolls, Gianna Nannini, Little Tony, Camaleonti, Dik Dik, Ricchi e Poveri, Bobby Solo, Adriano Pappalardo, Mal dei Primitives e Ornella Vanoni). Oggi Claudio continua ad esibirsi dal vivo in vari club collaborando con altri interpreti musicali sviluppando così la sua carriera di musicista.



Riccardo Belluomini

(Batteria)

Riccardo BelluominiNato nel 1986, si avvicina alla musica in età giovanissima.

La sua esperienza sulla batteria inizia nel 2006 e comprende studio sessions, concerti live e insegnamento ad allievi di ogni età e livello.

Dopo aver studiato privatamente con batteristi italiani di altissimo livello decide di trasferirsi in Inghilterra dove consegue un diploma in Popular Music Performance al BIMM di Londra.

Ha inoltre completato con il massimo dei voti un Ba(hons) in Creative Music Performance sotto la supervisione di Gabor Dornyei, Mark Richardson e Paul Elliott, batteristi di fama internazionale.

La passione per la musica e per lo strumento gli hanno dato modo di sviluppare un programma di studi che può aiutare qualsiasi batterista, principiante o professionista, a migliorare non solo sullo strumento ma anche come artista a tutto tondo, andando ad approfondire elementi di teoria, composizione, time management, music business e career development.





Roberto Panzeri

(Batteria)

Roberto PanzeriNato nel 1971, diplomato in Percussioni, Batteria e Pianoforte Complementare c/o il Conservatorio M°Dino Maspero di Como

Insegnante di Batteria e Percussioni c/o il Civico Istituto Musicale G.Zelioli - Sede in Maggianico di Lecco,  l'Associazione i Manzoniani, la Scuola di Musica "È Musicanuova" Trezzo sull’Adda (Milano).  Ha inoltre insegnato presso diverse scuole di Musica, Accademie, Istituti, Scuole Primarie e Secondarie.

Ha suonato diverse formazioni Musicali quali The Vad Vuc, Marco Marchi and the Mojo Workers, Max Dega, Hot Woods, Treesize, Backdoorband, Ian Siegal (UK), James Thompson (USA), Ronnie Jones (USA), Lamar Chase (USA), Red Rooster, Joe Watson Project, Vaniggio.

Vanta inoltre numerose collaborazioni musicali e in studio: Drivin Mad, Wolf Mail (CAN), Sweet Bev, Perron (USA), Arthur Miles (USA), 21 Band (IT), Papa George (UK), Andrea Braido in Jimi Hendrix tribute, Bluestouch, Treesize, Van Iggio, Dichie Power Blues Band .



Manuela Arcuri

(Canto)

Manuela ArcuriManuela insegna canto dal 1998, è anch'ella una cantante che svolge tuttora con entusiasmo il suo lavoro, ed ha all'attivo almeno 600 serate dal vivo.

Ha frequentato L'Accademia di Musica Moderna di Milano,si diploma presso l'Hope Music School di Roma e supera brillantemente l'esame per diventare CFP voicecraft.

È regolarmente insignita dell'albo di insegnante di musica moderna Voice To Teach, e in quello della società svizzera di pedagogia musicale.

Frequenta abitualmente corsi di aggiornamento sulle tecniche vocali e di riscaldamento e prepara dei corsi ad hoc specifici per ogni singolo allievo, in base alle sue esigenze e alle sue richieste e al suo grado di conoscenza musicale.





Pierluigi Salvadeo

(Sassofono e Clarinetto)


Pierluigi Salvadeo Intraprende lo studio del clarinetto all’età di undici anni. Prosegue gli studi presso il Liceo Musicale di Como fino al raggiungimento del diploma al Conservatorio di Piacenza nel 1989.
Nel frattempo affianca al clarinetto lo studio del sax contralto con Paolo Tomelleri.
Nel 1990 vince la borsa di studio ad un corso tenuto da Steve Lacy e Mal Waldron intensificando la propria attività concertistica e di turnista (Rai e Mediaset).
Con l’insegnante Tino Tracanna introduce lo studio del sax tenore e soprano.
Nel 1998 si diploma al C.D.M. di Milano in Arrangiamento e Armonia Funzionale con il maestro Filippo Daccò.
Per oltre 10 anni è primo sax alto dell’Orchestra Big Band-it di Como con la quale suona in prestigiosi teatri italiani e partecipa alla rassegna jazz di Imatra in Finlandia.
Prosegue l’attività suonando in diverse formazioni nelle maggiori città (Firenze, Roma, Bologna, Venezia, St.Moritz, Zurigo, Lugano, Ascona, Locarno, ecc.) e nei più importanti grand hotels in occasione di convention,  gala dinner ed eventi internazionali (Tschuggen Arosa, Carlton St.Moritz, Sheraton Roma, Principe di Savoia e Four Season Milano, Villa d’Este Como, Excelsior Venezia, Principe Leopoldo, Eden, Splendid Lugano, Giardino, Park Hotel Delta Ascona, Victoria Menaggio, Serbelloni Bellagio, ecc.).
Nel 2002 fa parte del gruppo della cantante Kimberly Covington con la quale suona al Blue Note di Milano.
Ha suonato inoltre con Steve Lacy, Mal Waldron, Tino Tracanna, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Rudy Migliardi, Ettore Righello, Vince Tempera, Tony Arco, Sergio Orlandi, Roberto Rossi, Fabrizio Bosso, Davide Ghidoni, ecc. Ha all’attivo cinque CD con il gruppo di bossanova O Pato e con la Big Band-it nei quali sono presenti  brani di propria composizione. Alterna l’attività concertistica a sessioni di studio, trasmissioni televisive e didattica.



Valbona Mala

(Violino)

Valbona MalaInizia gli studi di violino all’età di sette anni presso il Liceo Artistico di Tirana (Albania) , dove nel 1987 consegue il diploma di base sotto la guida delle prof.sse P.Skenderi e D.Tartari per poi proseguire con quest’ultima, tramite una selezione accurata, ad accedere e frequentare l’Accademia di belle arti dove conclude nel 1991 con l’ottenimento della laurea di secondo livello con il massimo dei voti. In seguito continua il perfezionamento presso l’Accademia di musica di Bucarest (Romania) con il prof. M.Iftinchi il quale le rilascia un certificato di apprezzamento e merito. Sempre nel ambito degli studi Valbona continua a frequentare vari corsi e Masterclass con autorità e nomi importanti nel campo violinistico come: S. Accardo, U.Ughi, F.Gulli, D.Schwartzbergh, B.Senofsky ecc.… Nel giugno 2005 ottiene il Diploma di Pedagogia Musicale presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida della prof.ssa A. Modesti  e l’anno successivo, sempre presso lo stesso ente, con il  M° M. Quarta ottiene un’ulteriore diploma di perfezionamento paragonabile alla Laurea di 2 livello. Durante tutti questi anni partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali oltre a concerti e a varie attività artistiche dove viene premiata e apprezzata dal pubblico e dalla critica. Nel ambito professionale è stata membro delle orchestre dell’Opera di Tirana e della Radio Nazionale di Bucarest. Nel 1994 diventa il violino principale dell’ Ensemble di musica contemporanea “Nuove Sincronie” di Milano con la quale si esibisce in numerosi concerti in diversi Paesi del mondo. In seguito  come membro attivo collabora con le orchestre cameristiche “Guido Cantelli” di Milano e “I cameristi Lombardi” di Brescia. Quale primo violino e solista , collabora con il gruppo da camera “I Giovani Solisti Lombardi“ fondato e diretto dal M° M.Conter nel 1997 ecc… Nell’ambito dell’insegnamento sfrutta utili esperienze come assistente pedagogico della prof.ssa D.Tartari e del prof. M.Iftinchi, nonché come docente titolare della cattedra di violino presso il liceo artistico di Buzeu (Romania) e come docente presso la Scuola di Musica ed Arti Classiche oltre a diverse collaborazioni con il Conservatorio della Svizzera Italiana ed altre scuole di musica. Attualmente continua le atività di libera professionista sia in qualità di  solista e come membro di vari gruppi da camera, cosi come docente di violino.